Uno scatto che trasforma
“Ora!” in “Per sempre”
SERVIZIO FOTOGRAFICO
5 FOTO POSTPRODOTTE DA CUI IL SOGGETTO SCEGLIERA' QUELLA DA STAMPARE
FOTO 20X30 STAMPATA E CONSEGNATA SU PASSEPARTOUT Senza Acidi e Resistente All'invecchiamento 30X40, CON TIMBRO A SECCO DEL FOTOGRAFO E FIRMATA SUL RETRO
200 EURO
Un ritratto fotografico è molto più di un'immagine: è un frammento di identità che attraversa il tempo.
Un giorno, tra molti anni, qualcuno si soffermerà su quel ritratto. Magari sarà in un baule in una soffitta, o appeso da sempre su una parete.
Lo guarderà con curiosità, cercando nei lineamenti qualcosa di familiare: un sorriso che ricorda il proprio, lo sguardo che ha visto negli occhi del padre o il taglio del viso simile a quello della sorella.
Non saprà tutto della persona ritratta, ma quel volto racconterà comunque qualcosa. Racconterà presenza, forza. Forse un momento felice, forse un periodo difficile, ma soprattutto racconterà che quella persona è esistita davvero, che ha vissuto, scelto, amato, lasciato un'impronta.
Come i grandi del passato che oggi immaginiamo attraverso i ritratti sulle copertine dei loro libri. Pensate per esempio a Baudelaire, Oscar Wilde, Jules Verne, Sarah Bernhardt: li conosciamo e li immaginiamo grazie a quello scatto fatto nello studio del primo ritrattista della storia, il grande Nadar. In quel momento il fotografo non stava creando un “ricordo” ma narrava una vita che verrà riconosciuta per sempre.
Perché in quell'istante si fissava qualcosa che sarà per sempre!
Quel volto diventerà memoria. Non solo immagine, ma simbolo. Per i discendenti sarà un modo per guardare negli occhi un antenato che non hanno mai conosciuto, ma che in qualche modo li guarda da sempre come quel giorno guardava l'obiettivo del fotografo.
E sarà quello il momento in cui quella persona vivrà per sempre.

Ritratti in studio e in location
Matrimoni
Eventi (diciottesimi, lauree, ecc)
Servizi commerciali
Moda
Corso fotografico:
5 lezioni da un'ora ciascuna
con due uscite fotografiche
Uso della macchina
Studio della composizione
Postproduzione
per informazioni:
gianni.ansaldi@gmail.com
Restauro Foto
Vecchie foto da migliorare per renderle piacevoli? Foto di famiglia scattate con il cellulare? Vecchie foto da restaurare? Possiamo fare tutto online senza che vi muoviate da casa. Dopo avercele mandate riceverete un preventivo personalizzato e vi rimanderemo le foto lavorate che pagherete online solo se soddisfatti.
LAVORAZIONI:
- classico fotoritocco dei ritratti fotografici: viso, capelli, naso, bocca, labbra, occhi (es. occhi rossi), colore della pelle e appianamento rughe, aggiunta trucco.
- variazioni di colore, bianco e nero.
- effetti fotoritocco: antico, polaroid, cartoon, 3d, vintage, disegno, fumetto, pop art, puzzle, matita, acquerello, acqua, cartolina, carboncino, dipinto, glamour, invecchiato, negativo, olio, plastico, pellicola, pixel, puntinato, seppia, schizzo, sfondo sfocato, make up online, eccetera.
- ripristino e restauro foto vecchie, danneggiate e parzialmente cancellate e con colori sbiaditi
Correzione del colore
Rimodellamento del viso
Miglioramento della pelle
Rimozione dei difetti viso/corpo
Rimozione di oggetti
Estensione del background
Unione di foto
